Logo Fabio Bacchelli

menu

Fabio Bacchelli: Realizzazione Siti WordPress a Roma.

Salve! Sono Fabio Bacchelli, specializzato nella realizzazione di siti wordpress a Roma con oltre dieci anni di esperienza nel settore.

Dopodiché mi preoccupo di mandarci persone (traffico utenti), altrimenti sarebbero totalmente inutili e non verrebbero visti da nessuno.

Un’azienda cosa dovrebbe farci con un sito web che non porta contatti, vendite o richieste di preventivi?

Fabio Bacchelli realizzazione siti wordpress roma

Le caratteristiche dei siti WordPress che realizzo:

Design
Responsive

Siti Web ottimizzati per qualsiasi dispositivo.

Velocità di Caricamento

Caricamenti rapidi per non perdere utenti.

Sviluppo su Misura

Siti unici disegnati da zero con grafiche ad hoc.

Indicizzati
su Google

Registrati su Google Search Console e ottimizzati SEO.

Semplici
da Navigare

Logica e design per siti web navigabili da chiunque.

Analizzati
e Ottimizzati

Analisi dati e per ottimizzazioni continue

Sicurezza
e Backup

Backup e Hosting di qualità per una sicurezza al top.

Aggiornamenti
Tecnici

Sempre aggiornati con assistenza mensile.

Ma come arrivano i visitatori al mio sito web?

Cliente al suo primo sito web

“Quindi una volta pagata la realizzazione del sito web i clienti arriveranno in automatico gratuitamente?”

No, non funziona così e voglio spiegarti bene quali sono i metodi per far arrivare traffico al tuo sito web, sono diversi ma tutti richiedono uno sforzo economico o di tempo, non esiste un modo rapido semplice e gratuito per portare traffico sul tuo sito web, specialmente se hai bisogno di traffico interessato ad un determinato prodotto o servizio.

Di seguito troverai i diversi metodi che posso utilizzare per far vedere il tuo sito web alle persone.

due ragazzi guardano google sullo smartphone

"Mi trovano su Google"

Sicuramente il metodo più diffuso per trovare un sito web è cercarlo sui vari motori di ricerca, tra cui Google, ma quando effettui una ricerca fino a che pagina dei risultati ti è capitato di arrivare? Immagino che come tutti la maggior parte delle volte cliccherai sui primi 3 risultati e raramente arriverai a cercare un sito web magari nella ventesima pagina dei risultati che Google ti propone.

Bene, per stare ai primi posti ci sono solo 2 metodi, pagare (SEM) oppure farti premiare da Google per come il tuo sito web è ben realizzato e risponde effettivamente a quello che stanno cercando gli utenti (più altri centinaia di fattori che valutano i motori di ricerca)

I Social

Un altro metodo per far trovare il tuo sito web è dal canale dei social media, tipo Facebook, Instagram, Tiktok, ecc…

Ma anche questo non accade per magia, per far cliccare le persone al link del tuo sito web dovrai o fare dei post “virali” e di valore, pubblicando spesso e avendo un pubblico che ti segue, o anche qui pagare per delle campagne pubblicitarie.

Il passaparola funziona ancora

Il passaparola probabilmente è l’unico metodo totalmente gratuito per inviare traffico al sito web, ma proprio perché è gratuito richiede tempo, pazienza e soprattutto un servizio o un prodotto che i vostri clienti felici vogliano realmente condividere con i loro conoscenti.

Non capita spesso di consigliare a un amico “vai su www.blabla.it e chiedi a loro” ma quando capita la percentuale di conversione è molto alta proprio per la fiducia riposta nelle persone che conosciamo.

Le Collaborazioni

Collaborare con persone seguite da una certa fetta di pubblico può essere un ottimo metodo per portare traffico interessato al tuo sito web, primo perché solitamente le persone che seguono gli influencer si fidano di loro, secondo perché alcuni influencer possono essere molto in target con la tua azienda, ad esempio un food vlogger può essere perfetto per pubblicizzare un ristorante o un prodotto alimentare.

I problemi delle collaborazioni però possono essere diversi:

  • i prezzi, più un influencer è seguito e di successo e più ti costerà.
  • Il lungo termine: la tecnica delle collaborazioni può servire per generare molto traffico in tempi ristretti, ma non è una buona strategia a lungo termine, una volta che verranno fatti i post per indirizzare le persone al vostro sito avrete molto traffico nel giro di poche ore ma che tenderà a scendere altrettanto velocemente a pochi giorni dalla pubblicazione.

Email Marketing

L’email marketing è molto spesso sottovalutato, mi è capitato diverse volte di conoscere aziende che non conservano le email dei loro clienti.

Sinceramente trovo l’email marketing un ottimo modo per comunicare con i clienti in maniera quasi gratuita (dico quasi perché alcuni software per inviare email hanno un piccolo costo fisso mensile).

Possiamo comunicare e indirizzare traffico al sito web tramite email in modo costante e duraturo, si possono creare email elaborate ma anche semplici e con poche righe di testo se i clienti che le ricevono sono interessati al nostro prodotto o servizio.

Pubblicità Offline

La pubblicità offline se fatta bene e con una giusta strategia di comunicazione è un ottimo metodo per inviare traffico al sito web realizzato, garantisce una certa fiducia al brand dell’azienda ma purtroppo può essere molto costosa e inutile se fatta in modo superficiale.

Alcuni dei Siti WordPress che ho realizzato:

RECENSIONI

Meraj Hossen
Meraj Hossen
2023-01-25
Good
Emanuele Possagno
Emanuele Possagno
2022-06-22
Ottimo livello di creatività, disponibili e amichevoli
Matteo Schilirò
Matteo Schilirò
2022-06-15
Disponibilità e tanta tanta competenza. Molto consigliati, tra i migliori con cui ho avuto a che fare.
Valerio Brandi
Valerio Brandi
2022-06-15
Se cercate un'agenzia web marketing per la vostra attività avete trovato quella giusta! Professionali, onesti e disponibilissimi. Stra-consigliati!
Federico Pedroni
Federico Pedroni
2022-06-14
Grande servizio. Competenti, professionali e rapidi, sempre disponibili per qualsiasi esigenza. Una sicurezza se cercate di migliorare l'immagine della vostra attività.
Lorena Pirotta
Lorena Pirotta
2022-06-14
Servizio OTTIMO. Grande competenza e professionalita', ma soprattutto rapidita' e disponibilita' H24. Raccomando! Una sicurezza per il miglioramento dell'immagine del proprio business! 10/10
Chiara Facioni
Chiara Facioni
2022-06-11
Staff preparato e disponibile. Attivi 24h su 24. Fabio un nome una garanzia!!! 🔝
Simona Evangelista
Simona Evangelista
2022-04-20
Un grazie ad un Team di giovani esperti, dinamici e con idee brillanti e sempre all'avanguardia. La loro competenza, professionalità e disponibilità rende facile la scelta per curare l'immagine della Vs. azienda. Consigliatissimi. Simona/Tecno Sistemi

Prezzi per la Realizzazione Siti WordPress Roma

Richieste Extra e Consulenze in loco sono escluse dai prezzi.

Sito Web
1 Pagina

Una vetrina semplice ed efficace
370 Consegna 3 Giorni
  • Velocità Ottimizzata
  • Modulo Contatti
  • Dominio incluso 12 mesi
  • Hosting 12 Mesi

Sito Web fino
a 5 Pagine

Professionale e Personalizzato
690 Consegna 10 Giorni
  • Velocità Ottimizzata
  • Modulo Contatti
  • Dominio incluso 12 mesi
  • Hosting 12 Mesi
  • 1 Email Professionale
  • Assistenza 12 Mesi
  • Aggiornamenti 12 Mesi
Popolare

Sito Web fino
a 10 Pagine

Tutto quello che serve al tuo Business​
1290 Consegna 20 Giorni
  • Velocità Ottimizzata
  • Modulo Contatti
  • Backup periodico
  • Report Analitici
  • Dominio incluso 24 mesi
  • Hosting 12 Mesi
  • 3 Email Professionali
  • Assistenza 12 Mesi
  • Aggiornamenti 12 Mesi
  • Ottimizzazione SEO

Il mio processo di realizzazione siti wordpress:

1. Brainstorming e Disegno a mano

Inizio del processo per la realizzazione del sito web insieme al cliente.

Con l'aiuto di schizzi a mano do ordine alle idee per il progetto, in questo modo ho la possibilità di visualizzare in modo rapido le varie soluzioni e la futura struttura del sito web.

2. Definizione degli obiettivi

Si definiscono gli obiettivi del sito, come lead generation, vendita di prodotti e/o servizi, aumentare l'efficacia del brand, si mette a fuoco la strategia di comunicazione e il target di riferimento definendo esigenze e priorità.

3. Progettazione della struttura

Una volta definiti gli obiettivi da bravo web designer freelance progetto la struttura del sito, creando una mappa (sitemap) e una struttura gerarchica delle pagine.

In questo modo posso garantire una navigazione semplice ed intuitiva agli utenti che lo visiteranno.

4. Prototipo del Sito

Sviluppo un prototipo da revisionare insieme al cliente per mostrare il layout delle pagine e insieme decidere le eventuali modifiche prima di passare alla fase successiva.

5. Design grafico e implementazione

Una volta ricevuta l'approvazione del cliente nella fase di prototipo procedo con il design grafico, curando maggiormente l'estetica e lo stile donando un'identità visiva al sito web.

Inoltre mi occupo dell'implementazione di testi e immagini (forniti da me o dal cliente) ottimizzandoli per la SEO ed una migliore indicizzazione Google.

6. Revisione e modifiche

Avvicinandomi alle fasi finali del progetto procedo ad effettuare un'altra revisione con il cliente per mostrare come è stata strutturata la parte grafica e testuale del sito web.

7. Test e Ottimizzazione

Prima di lanciare il sito un web designer freelance che si rispetti si occupa di testare e verificare tutte le funzionalità del sito, la compatibilità con i vari dispositivi mobile, tablet, notebook e pc.

In questa fase vengono anche ulteriormente ottimizzate le pagine per migliorare velocità di caricamento e indicizzazione nei motori di ricerca (SEO).

8. Lancio del Sito Web

Completate tutte le fasi precedenti il sito web viene lanciato (messo online, non lo lancio davvero) e reso accessibile al pubblico.

9. Manutenzione e Ottimizzazione

Da Web Designer freelance ovviamente offro servizi post-vendita che includono la manutenzione annuale del sito e la continua ottimizzazione SEO, più i vari aggiornamenti tecnici necessari per mantenere il sito web in ottima salute.

Compila il Modulo

Cliccando il pulsante Invia Messaggio acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali e dichiari di aver preso visione della Privacy Policy